Eurosuture
- Strips sterili per suture cutanee in tessuto non tessuto, resistenti alla trazione, conformabili, in poliestere e poliammide rinforzato, atossici ed altamente aerati offrono sicure garanzie di ipoallergenicità, escludendo fenomeni di sensibilizzazione cutanea.
- Possono essere utilizzati al posto della sutura tradizionale, su tutte le ferite lineari soggette a basse tensioni della pelle riducendo così il rischio d’infezioni ed eliminando gli antiestetici segni dei punti e minimizzando la formazione di cicatrici.
- Grazie alle sue estremità arrotondate lo strip non si arriccia, non forma pieghe, evita il distacco prematuro dai lembi della ferita.
- Gli strips sono fissati su una card di supporto per una più facile applicazione.
- Eurosuture è latex free.
- Disponibile in un’ ampia varietà di formati.
- I bordi arrotondati prevengono l’arricciamento degli strips.
Veloci e facili da applicare.
Tessuto traspirante, poroso, possono essere utilizzati sulle aree del corpo difficili o dove avvengono pieghe e movimenti.
Ipoallergenici. - Riducono i rischi d’infezione.
Riducono la formazione di cicatrici evitando i segni antiestetici dei punti di sutura. - Semitrasparenti a contatto con la pelle per un migliore effetto estetico
- Ideali per l’uso in chirurgia estetica e nei reparti di pediatria e geriatria.
- Chiusura primaria e secondaria della ferita
- Si possono utilizzare congiuntamente alla sutura tradizionale e nei casi di rimozione anticipata della stessa, come supporto al processo di cicatrizzazione del tessuto cutaneo.
- Per congiungere i lembi di ferite di media profondità
- Fissaggio trapianti di pelle
Composizione
In poliestere (50%) e poliammide (50%)