TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Gli acquisti effettuati su MEDVET SRL sono disciplinati dal Dlgs. 185 del 22/05/1999 avente ad oggetto:
beni e servizi stipulati tra un fornitore e un consumatore nell’ambito di un sistema di vendita o di prestazione di servizi a distanza.
Si specifica che:

a)       Il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

b)      Il fornitore è la persona fisica o giuridica che nei contratti a distanza agisce nel quadro della sua attività professionale.

c)       I prodotti sono articoli e/o merci in vendita sul sito MEDVET SRL.

I prezzi riportati sul sito sono da intendersi IVA esclusa. MEDVET SRL si riserva il diritto di apportare variazioni al prezzo dei prodotti in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori di stampa, impegnandosi a comunicarle tempestivamente al cliente all’atto dell’acquisto.

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

Le spese di spedizione in Italia per ordini inferiori a € 100 (IVA esc.) sono  pari a € 7,38 (IVA esc.). Per ordini superiori a € 100 (IVA esc.) sono gratuite. 

I tempi di spedizione sono indicati all’interno della scheda prodotto di ogni articoli come segue:

Spedizione in 24 - 48 ore:
La spedizione viene affidata al corriere entro 1 / 2 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento;

Spedizione in 5 - 7 giorni:
La spedizione viene affidata al corriere entro 5 / 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento;

Spedizione entro 2 settimane :
La spedizione viene affidata al corriere entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento;

In caso di ulteriori ritardi MEDVET SRL provvederà ad informare il cliente tempestivamente.

I tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono impegnativi per Medvet srl in quanto suscettibili di possibili variazioni. Si considerano i giorni lavorativi a partire dall'effettivo riscontro di pagamento. Le consegne possono subire lievi ritardi durante i periodi di ferie; i corrieri non effettuano consegne nei giorni festivi o nei fine settimana (sabato e domenica)

METODO DI PAGAMENTO

- Carta di credito/Paypal;
- Amazon Pay;
- Bonifico bancario;
- Contrassegno. Le spese di contrassegno ammontano a € 4,10 (IVA ESC.);

Gli ordini con pagamento in contrassegno o carta di credito saranno evasi in tempi ridotti rispetto ai pagamenti tramite bonifico, in quanto prima dell’evasione dell’ordine si attenderà la conferma del pagamento da parte della banca. 

RESI E RIMBORSI

Al momento della consegna al vettore, MEDVET SRL si impegna ad effettuare il controllo dell’integrità degli stessi. Il cliente, al ricevimento merce, è tenuto ad esaminare i prodotti ordinati e comunicare, entro e non oltre 7 giorni lavorativi, eventuali vizi, anomalie o difetti riscontrati. 

La mancata comunicazione varrà come accettazione della merce  con ogni conseguenza di legge. Ai sensi degli articoli 64 e seguenti del D. Lgs. 206/05, il Cliente può esercitare il diritto di recesso, senza incorrere in alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Entro tale termine il Cliente deve inviare comunicazione scritta mediante lettera Raccomandata AR al seguente indirizzo:

MEDVETSRL
Piazza G.B. Tedesco, 23
74123Taranto(TA)

Nella stessa dovrà indicare la volontà di restituire i prodotti acquistati e provvedere alla restituzione del bene all’indirizzo sopra citato.  La restituzione della merce dovrà, in ogni caso, avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna del bene a condizione che:

a) i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati;
b) ll reso venga effettuato utilizzando l’imballo originale integro;
c) il materiale reso venga accompagnato da documento con indicato il numero e data della fattura relativa al prodotto;
d) il trasporto relativo al reso sia a carico dell’acquirente.

Il rimborso avverrà non oltre i 14 giorni dal ricevimento della raccomandata che comunica la volontà di recedere dall’acquisto, ma non prima del rientro del prodotto acquistato, che dovrà essere nelle stesse condizioni in cui è stato spedito, integro ed accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio e documentazione. In alternativa al rimborso del prezzo, il Cliente può richiedere la sostituzione del prodotto, ove possibile e nella disponibilità dell’azienda. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Il contratto è regolato dalla legge italiana. Viene eletto quale Foro competente il Foro di Taranto. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password